Download Free Designs http://bigtheme.net/ Free Websites Templates

14, 15, 16 OTTOBRE 2020

Corso per Tecnico Operatore Laser

nel Campo della Conservazione dei Beni Culturali

Rivolto a Restauratori abilitati, collaboratori, tecnici del restauro

con comprovata esperienza in cantieri di restauro

(24 ore totali)

Mercoledi 14 ottobre ore 9.00 -13.00 / 14.00 -18.00

Giovedi 15 ottobre ore 9.00 -13.00 / 14.00 -18.00

Venerdi 16 ottobre ore 9.00 -13.00 / 14.00 -18.00

 

Il corso è incentrato sull’applicazione della metodologia laser per la pulitura delle alterazioni e dei depositi sulla superficie di manufatti storico-artistici, che si propone come una tecnica di eccellenza nel restauro. Le attività di ricerca condotte negli ultimi anni, infatti, hanno sperimentato l’efficacia della metodologia laser su diverse tipologie di materiali (lapidei, ceramici, etc..) dimostrando i vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali di restauro in termini di elevata precisione, selettività e minimo impatto sul bene.

 

Il Centro Formazione e Sicurezza Napoli, intende promuovere per la prima volta nella nostra città questo percorso formativo in collaborazione con il gruppo El.En. S.p.A., importanti realtà nel mondo del laser. Le principali caratteristiche di questa azienda Leader del settore, sono l’eccellenza tecnologica e la qualità produttiva di laser e sistemi di luce di ultima generazione da poter utilizzare in vari campi, come quello medicale, industriale e quello della conservazione e del restauro.

 

Il costo è di 300 euro + Iva e possono partecipare Restauratori abilitati, collaboratori, tecnici del restauro con comprovata esperienza in cantieri di restauro per i quali è previsto un corso completo che prevede lezioni teoriche e pratiche, alla fine verrà rilasciato il certificato dell'ente certificante con validità di tre anni. Numero minimo 15 partecipanti, massimo 20.

 

Per tutti gli altri professionisti, il corso, che prevede soltanto lezioni teoriche ha un costo di 100 euro + Iva e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il percorso formativo consentirà di conoscere l’applicabilità della strumentazione e di saper effettuare la scelta. Di acquisire consapevolezza dei rischi connessi all’impiego della strumentazione e di quali accorgimenti individuali di protezione adottare.

 

Per aderire al corso si prega di leggere e compilare attentamente la scheda di preiscrizione.

 

---> Slide di presentazione

---> Preiscrizione corso operatore laser Napoli - Professionisti

---> Preiscrizione corso operatore laser Napoli - Restauratori

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo