Download Free Designs http://bigtheme.net/ Free Websites Templates

La Legge Regione Campania n.13 del 08/07/2019 ha imposto l’obbligo di misurare la concentrazione di gas Radon in tutte le attività aperte al pubblico a piano terra e seminterrato/interrato. Fanno eccezione solo i locali residenziali ed i vani tecnici per impianti. La misura deve iniziare entro il 16/10/2019 e deve durare 1 anno. I risultati vanno inviati al Comune e all’ARPAC entro il 16/01/2021.

In caso di mancato invio si sospende l’Agibilità dei locali. Senza agibilità, oltre ad una possibile chiusura, non è possibile effettuare affitti, vendite, subentri, volture, etc. La Legge impone una misura di durata annuale, per cui in caso di non esecuzione, il locale sarà interdetto per almeno 1 anno, per le misurazioni.

Per attività fino a 100 mq, si può usufruire della misurazione del Radon, secondo la L.R. 13/2019, con il posizionamento da parte di un tecnico di 2 dosimetri passivi a tracce nucleari semestrali consecutivi secondo un piano di campionamento conforme alla UNI ISO 11665-4:2015, con relativa analisi del laboratorio di radioprotezione con sistema qualità UNI CEI EN ISO/IEC 17025 e con rapporto di prova firmato da un Esperto Qualificato in Radioprotezione di II° grado.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo